I modelli di SUV Mercedes: tipologie, versioni e prestazioni

AgenPress. Il mondo dell’automobile rappresenta un settore molto diversificato. Tuttavia, è possibile affermare con certezza che tra le categorie che negli ultimi anni hanno registrato una crescente popolarità, i SUV sono stati i veri protagonisti. Mercedes, storico marchio tedesco di Stoccarda, da sempre ha proposto una vasta gamma SUV che combinano la potenza e la funzionalità. Ma quali sono, in particolare, i fuoristrada di Mercedes?

Il catalogo dei SUV Mercedes

Mercedes offre numerosi SUV, ognuno dei quali è progettato per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti, come ad esempio GLA, dalle dimensioni compatte, o GLS, il più grande della categoria.

Sfogliando il listino Mercedes, è quindi possibile trovare una soluzione per tutti i gusti, anche se, tra i SUV della Stella, Mercedes GLC e il GLE la fanno da padrona.

La versatilità e la sportività dei SUV Mercedes

Scegliere un SUV come il Mercedes GLE significa optare per veicoli di lusso che, allo stesso tempo, offrono una notevole versatilità. Questi SUV sono adatti a diverse esigenze, come la guida in città, le avventure fuoristrada o lunghi viaggi in autostrada. Sono dotati di avanzati sistemi di sicurezza e interni raffinati, che rendono l’esperienza di viaggio estremamente piacevole.

Le versioni GLC Coupé e GLE Coupé aggiungono a tutto ciò un tocco di sportività che fa la differenza. Queste versioni coupé presentano linee più affusolate e un profilo più basso, combinando la praticità tipica di un SUV con le caratteristiche estetiche di una coupé sportiva.

Mercedes è sempre all’avanguardia, e le previsioni per i prossimi anni sono davvero eccezionali, con l’attesa di ulteriori SUV dalle prestazioni straordinarie.

Mercedes GLC: le caratteristiche principali

Mercedes GLC rappresenta un SUV all’avanguardia che fonde con eleganza e dinamismo un design moderno e raffinato, ispirato alla filosofia “Sensual Purity”. Il veicolo si distingue per i suoi profili attraenti e la vasta gamma di cerchi in lega, mentre il frontale imponente, con una griglia del radiatore cromata, accoglie nuovi fanali più ampi e una mascherina distintiva con il logo della Stella centrale. Il design laterale, caratterizzato da un allungamento di 6 centimetri rispetto alla versione precedente, conferisce a GLC una silhouette più slanciata e dinamica. Dettagli come gli specchietti montati sulle porte e i bordi sagomati sui passaruota aggiungono un tocco sportivo ed elegante e la sezione posteriore, oggetto di un restyling significativo, presenta una sottoscocca ridisegnata, terminali di scarico cromati e luci tridimensionali, con opzioni di personalizzazione più audaci nelle versioni AMG Line e Pacchetto Night.

Gli interni di GLC offrono un ambiente raffinato e confortevole, con proporzioni armoniose e materiali pregiati. La plancia ospita un tablet centrale da 11,9″ inclinato verso il conducente, dotato di uno schermo touch per gestire le funzioni dell’Infotainment. Un display digitale HD da 12,3″ sul cruscotto fornisce al guidatore informazioni dettagliate, mentre l’illuminazione d’atmosfera a 64 colori consente una personalizzazione estesa degli interni.

Le motorizzazioni sono tutte ibride, con opzioni mild e plug-in hybrid. Le innovazioni tecniche, come il sistema a 48V e l’alternatore integrato, migliorano l’efficienza e le prestazioni. La ricarica è semplificata con opzioni in corrente alternata e continua, e i servizi di ricarica e telecomando Plus consentono una gestione remota.

La guida della GLC è ottimizzata grazie alla trazione integrale 4MATIC, al programma off-road del DYNAMIC SELECT e, su richiesta, all’asse posteriore sterzante. La sicurezza è una priorità, con il pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus che offre funzionalità avanzate, contribuendo alla guida parzialmente autonoma.

Le caratteristiche del Mercedes GLE

Mercedes GLE cattura immediatamente l’attenzione con il suo frontale imponente, evidenziato dalla mascherina del radiatore dinamica e dagli accattivanti fari MULTIBEAM LED adattativi, che non solo donano un aspetto grintoso ma assicurano una visibilità superiore in ogni condizione di guida.

Gli interni della GLE sono un rifugio di lusso e comfort. Con rivestimenti in pelle e pelle sintetica ARTICO disponibili in sette combinazioni di colori e materiali, GLE offre una personalizzazione eccezionale. I sedili, riscaldabili per conducente e passeggero, includono il supporto lombare regolabile su quattro parametri, garantendo il massimo comfort anche nei viaggi più lunghi.

La plancia di guida è dominata dal nuovo volante in pelle multifunzione, che, insieme al sistema MBUX di ultima generazione con un ampio display digitale, consente un controllo totale delle funzioni dell’auto. La console centrale, elegantemente progettata, integra un touchpad per un controllo intuitivo del sistema MBUX, mentre il Fine particle sensor assicura una qualità dell’aria ottimale.

La vera rivoluzione della GLE risiede nell’elettrificazione di tutti i motori, con tutte le motorizzazioni in versione Mild-Hybrid compresi quelli diesel. Le versioni plug-in hybrid invece si distinguono per una batteria potenziata, garantendo un’autonomia in modalità elettrica fino a 105 km. I tempi di ricarica, notevolmente ridotti, rendono l’utilizzo dell’auto elettrica comodo e accessibile.

Perché scegliere Trivellato?

Ovviamente, quando si tratta di acquistare un’auto di alta qualità, come un SUV Mercedes, è importante rivolgersi a una concessionaria ufficiale. Trivellato, Top Dealer Ufficiale Mercedes e unico AMG Performance Center nel Veneto, vanta oltre 100 anni di esperienza nel settore automobilistico. L’azienda offre un’ampia gamma di veicoli in pronta consegna, nuovi e usati, garantiti da un rigido processo di certificazione Mercedes Benz, che include una dettagliata verifica delle condizioni del veicolo. Sul loro sito, Trivellato mette in evidenza anche i segni di usura e l’usura del veicolo, dimostrando trasparenza e correttezza nei confronti dei suoi clienti.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie