Fitosanitari, Ciocca (Lega): continuerò a proteggere gli agricoltori dai danni europei

AgenPress. L’Onorevole Angelo Ciocca, eurodeputato della Lega, esprime piena soddisfazione per aver respinto oggi l’ennesima eurofollia della sinistra europea, che in nome dell’ideologia green avrebbe potuto arrecare seri danni al comparto agricolo.

“È stata bocciata in eurocamera la direttiva UE sulla riduzione dell’utilizzo dei fitosanitari, che avrebbe potuto far crollare la produzione di cibo fino al -30%, con effetti dirompenti sulla disponibilità alimentare, già messa a rischio dai rincari dei costi energetici e dal taglio delle superfici agricole previsto dalla folle legge sul ripristino della natura.

Con il pretesto della tutela dell’ambiente, questa UE continua nella sua insensata corsa verso la distruzione e la criminalizzazione dell’intero comparto agricolo italiano ed europeo, fiore all’occhiello della salvaguardia e della tutela della natura”. “Continuerò a lavorare per proteggere il settore agricolo italiano, sostenendo politiche che promuovano la sostenibilità senza compromettere la produzione alimentare ed economica, con politiche volte al buonsenso e ad un equo bilanciamento tra sostenibilità ambientale ed economica.”

Queste le parole dell’europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, membro della commissione agricoltura, a margine del voto in eurocamera sui fitosanitari.  

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie