Isw. Kiev guadagna terreno vicino a Avdiivka. L’esercito mantiene l’iniziativa nelle regioni di Zaporizhzhia e Kherson.

AgenPress – Le forze ucraine e russe stanno continuando le operazioni di combattimento nell’Ucraina orientale e meridionale, anche se il tempo piovoso continuerà probabilmente a rallentare il ritmo delle operazioni di combattimento fino a quando le condizioni invernali non saranno completamente stabilizzate. Lo scrive l’Istituto per lo studio della guerra (Isw), come riporta Ukrinform.

Un blogger russo ha affermato che le forze ucraine continuano a difendersi da un forte gruppo di Le forze russe attaccano vicino ad Avdiivka e le forze ucraine mantengono l’iniziativa nell’Ucraina meridionale. Milblogger ha aggiunto che è prematuro dichiarare eventuali vittorie russe per evitare di creare false impressioni sulla situazione sul campo di battaglia. Un altro blogger russo ha osservato che il maltempo sta impedendo l’uso di veicoli corazzati nell’oblast occidentale di Zaporizhia, ma che le forze ucraine stanno ancora attaccando le posizioni russe con unità di fanteria.

Il Ministero della Difesa (MoD) del Regno Unito ha valutato il 18 novembre che nessuna delle due parti ha ottenuto progressi sostanziali nelle direzioni Kupyansk e Avdiivka, o nella sponda orientale (sinistra) di Kherson Oblast, dove sono in corso le battaglie più intense.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie