AgenPress – “Un nuovo crimine di guerra commesso dall’occupazione nel bombardamento dell’ospedale Al-Ahli Arabi nel centro di Gaza City, che ha provocato l’arrivo di dozzine di martiri e feriti al complesso medico Al-Shifa a causa del bombardamento. Va notato che l’ospedale ha ospitato centinaia di pazienti, feriti e sfollati forzatamente dalle loro case a causa degli attacchi aerei”, si legge nella dichiarazione del Ministero della Sanità palestinese a Gaza, sottolineando che molte persone sono ancora rimaste sotto le macerie.
Stime preliminari indicano che tra le 200 e le 300 persone sono state uccise in un attacco israeliano contro un ospedale nel centro di Gaza City, ha detto martedì
Il massacro dell’ospedale Al-Ahli nel cuore della Striscia di Gaza è un genocidio. Basta silenzio sull’aggressività e sulla sconsideratezza dell’occupazione, ha dichiarato Hamas in un comunicato.
Il portavoce delle forze di difesa israeliane Daniel Hagari ha detto che l’IDF sta esaminando l’attacco segnalato, dicendo che poiché è abbastanza recente, l’IDF non è ancora chiaro se l’ospedale sia stato colpito da un attacco dell’aeronautica israeliana (IAF) o dal fallito lancio di Hamas.
Per i funzionari palestinesi le persone uccise sono 500. Nel frattempo, un portavoce dell’esercito israeliano ha affermato che la causa dell’incidente non è nota e che l’esercito sta esaminando i dettagli.