AgenPress – L’aeronautica israeliana ha dichiarato di aver ucciso Ali Qadhi, il comandante di Hamas che sabato scorso guidò l’attacco transfrontaliero agli insediamenti israeliani.
L’esercito israeliano ha detto che Ali Qadhi è stato ucciso in un attacco di droni a seguito degli sforzi di intelligence dell’agenzia di sicurezza Shin Bet e della direzione dell’intelligence militare.
Secondo le informazioni, le forze di difesa israeliane hanno condotto attacchi aerei nella Striscia di Gaza durante la notte. Durante questo periodo, il capo della flotta aerea di Hamas è rimasto ucciso nell’attacco aereo. Il quartier generale è stato preso di mira nell’attacco. Da dove Hamas controllava le sue attività aeree.
Sempre secondo le Forze di Difesa Israeliane, era uno dei circa 1.000 prigionieri palestinesi rilasciati nel 2011 in cambio di Gilad Shalit, un soldato israeliano catturato da Hamas.
Nel 2005, Qadi fu arrestato per il rapimento e l’omicidio di un uomo israeliano che si diceva avesse lavorato per l’agenzia di sicurezza interna Shin Bet.
Qui sono venuti alla luce alcuni documenti segreti legati all’attacco di Hamas. Secondo il rapporto, Hamas aveva pianificato di prendere di mira le scuole primarie e un centro giovanile in Israele, per uccidere quante più persone possibile. Inoltre, gli ostaggi possono essere catturati e portati nella Striscia di Gaza.
Secondo NBC News, il piano prevedeva di attaccare i villaggi dove si raduna la maggior parte dei civili. Le autorità israeliane non hanno ancora determinato il bilancio delle vittime a Kfar Saad. Le forze di difesa israeliane hanno confermato sabato che l’organizzazione terroristica Hamas ha catturato più di 120 civili a Gaza. Ora l’esercito israeliano ha lanciato volantini nel nord di Gaza. Ha lanciato un avvertimento a circa 11 lakh persone e ha ordinato loro di evacuare l’area il prima possibile..