L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli illustra la lotta alla contraffazione nello stand al Salone nautico

AgenPress. Migliaia di cittadini e vari esponenti di primo piano del Governo (dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ai ministri Salvini e Lollobrigida) hanno già visitato  lo stand dell’Agenzia Dogane e Monopoli presso il Salone Nautico 2023 di Genova.

Lo spazio ADM quest’anno è dedicato all’esposizione di vari reperti sequestrati nel corso di attività di lotta alla contraffazione, comprese fedeli riproduzioni “contraffatte”, in scala, di motoscafi che sono stati vere e proprie icone del Made in Italy; dai modelli Rivarama al Freccia Rossa V8 F430 Molinari che ha conquistato il record del mondo di velocità sull’acqua.

Ampio il ventaglio di prodotti contraffatti per l’uso illecito dei marchi di aziende italiane e straniere.

Presso lo stand i funzionari ADM illustrano a grandi e piccini le principali tecniche di contraffazione di capi e accessori di abbigliamento mentre i tecnici dei laboratori chimici dell’Agenzia, illustrano le attività di analisi in campo gemmologico e di lotta alle frodi alimentari.

Grandissima la partecipazione del pubblico anche di tenera età affascinato dai modellini e dal microscopio ottico utilizzato per riconoscere i falsi gioielli.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie