In che modo le app di appuntamenti influenzano la tua vita personale

AgenPress. Gli appuntamenti online sono diventati parte integrante della vita di milioni di nostri contemporanei e questa non è una novità, perché gli appuntamenti online sono molto più facilmente gestibili di quelli nella vita reale. In più la varietà dei siti per trovare nuovi amici o l’anima gemella è semplicemente enorme oggi.

Uno dei predecessori degli appuntamenti web di oggi è stato Match.com, che ha offerto un concetto più moderno di appuntamenti basato su interessi comuni e tratti della personalità. Successivamente, sono apparsi molti siti e applicazioni alternative, che hanno fornito ancora più opportunità per appuntamenti interessanti e promettenti. Tuttavia, in quel momento, gli sviluppatori difficilmente avrebbero potuto immaginare quanto questo formato avrebbe cambiato la vita dei nostri contemporanei in generale. Questo è esattamente ciò di cui vogliamo parlare oggi.

Opinioni obiettive sui vantaggi e gli svantaggi delle app di appuntamenti

Il concetto originale di app di appuntamenti sembra quasi perfetto. Puoi incontrare e comunicare con centinaia e persino migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Puoi utilizzare tutti i tipi di filtri di ricerca e corrispondenza. Oppure puoi cercare utenti nelle vicinanze in modo che in futuro sia più facile incontrarsi nella vita reale e conoscersi meglio.

In teoria, tutto questo sembra molto interessante e accattivante. Ma come vanno le cose in pratica?

Nel 2020 è stato pubblicato l’articolo “Mercati di incontri: cosa sono, come funzionano, come cambiano le relazioni”. È abbastanza ampio ed esaustivo, ma siamo interessati a un’idea chiave: le applicazioni di appuntamenti creano l’illusione di una scelta illimitata di potenziali partner, che, da un lato, può portare ad un aumento dell’autostima a causa di molte nuove conoscenze, ma, d’altra parte, porta a delusione e frustrazione.

Tuttavia, incolpare le app di appuntamenti stesse è in gran parte inutile. È solo uno strumento che devi imparare a usare correttamente, e anche — soprattutto studia attentamente le persone che incontri. Perché la comunicazione in un’app di appuntamenti spesso porta a una valutazione parziale di un’altra persona.

In un altro articolo, “L’uso di app di appuntamenti digitali da parte di persone con diversi modi di relazionarsi”, i ricercatori hanno identificato tre tipologie: sicuro, insicuro ed evitante. Le persone della prima categoria hanno maggiori probabilità di avere relazioni a lungo termine, molto aperte e sincere. Gli individui con un modo di relazionarsi insicuro spesso provano ansia e insicurezza e tendono a dipendere da un partner. Gli utenti con uno stile evitante preferiscono conoscenze superficiali ed evitano l’intimità.

Il problema è che quando si comunica in un’applicazione di appuntamenti utilizzando esclusivamente chat di testo, è molto difficile capire che tipo di persona sia di fronte a te, quali obiettivi e motivi abbiano per essere registrati lì, se vogliono sviluppare una relazione con te o sono solo annoiati e hanno deciso di passare mezz’ora in conversazione con uno sconosciuto. Ecco perché abbiamo bisogno di un approccio alternativo!

Cam chat online: alternativa alle app di appuntamenti per una migliore comunicazione

La principale differenza tra camchat e app di appuntamenti risiede proprio nel formato della comunicazione. Nelle chat webcam, la comunicazione nella stragrande maggioranza dei casi avviene tramite video. Quindi, vedi l’interlocutore di fronte a te, senti la sua voce, valuta il modo di comunicare e così via. Quasi come nella vita reale!

Gli incontri in live cam chat ti offrono molti altri importanti vantaggi:

  • Comodi filtri per la ricerca di interlocutori (a seconda della piattaforma scelta).
  • Connessione veloce con nuove persone senza problemi.
  • Vasta selezione di potenziali interlocutori provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, la webcam chat casuale è una vera scoperta per le persone timide che non sono pronte a incontrarsi dal vivo e si sentono più a proprio agio sul Web. Per loro, uscire e chattare su tali siti può davvero essere la chiave per una relazione felice.

Parliamo brevemente delle popolari chat cam to cam:

  • Chatspin:webcam abbastanza nota con filtri di genere e paese. È inoltre possibile utilizzare il filtro della lingua. Tra le caratteristiche interessanti, vale la pena notare le maschere A / I virtuali, con le quali è possibile nascondere il viso, fornendo un maggiore anonimato.
  • Tinychat:non esattamente una classica cam chat casuale, ma un servizio di streaming video in cui è possibile trasmettere o guardare i flussi di altre persone.  C’è anche una funzione di ricerca per gli streamer nelle vicinanze.
  • Dirty Roulette: è, come puoi immaginare, una chat in cam dal vivo per un pubblico adulto che preferisce una comunicazione più “calda”.  Esclusivamente 18+.
  • Bigo Live: una combinazione di webcam chat casuale e servizio di streaming video. Abbastanza una piattaforma conveniente per incontri e comunicazione, anche se non è adatta a tutti. Per molti, la funzionalità di Bigo Live può sembrare ridondante.
  • ChatRandom:chat cam to cam gratuita con un filtro di genere e ricerca per interessi, oltre a chat room tematiche in cui molti partecipanti possono chattare contemporaneamente. Se sei interessato a questo formato di comunicazione, ti consigliamo di provarlo.
  • CooMeet:un’eccellente web camchat per gli uomini che vogliono incontrare esclusivamente ragazze. Tutto grazie al filtro di genere che non sbaglia mai, così come alla verifica dei profili delle ragazze. Quindi, semplicemente non ci sono profili falsi e bot qui. La chat webcam https://coomeet.com/it/camchat ha una versione web funzionale, così come app per iOS e Android.
  • Bazoocam:una cam chat online un po’ obsoleta ma ancora popolare in cui puoi chattare con persone a caso e giocare a mini-giochi con loro.  Bazoocam ha anche una propria piattaforma di streaming video.
  • Chat Alternative:un’altra camchat dal vivo piuttosto popolare in cui puoi utilizzare il filtro di genere per perfezionare la ricerca di un partner di chat. Altrimenti, questa è una classica roulette chat con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

Bene, poiché oggi stiamo discutendo dell’impatto dei siti e delle applicazioni di incontri sugli utenti, è necessario considerare le web camchat nello stesso contesto.

Come le chat video online stanno cambiando l’approccio stesso agli appuntamenti online

In molti modi, le camchat casuali sono molto simili ai servizi di appuntamenti più tradizionali: questo è un dato di fatto. D’altra parte, hanno diverse differenze chiave, a causa delle quali i principi stessi della comunicazione differiscono. Questo è esattamente ciò di cui vogliamo parlare.

  • La comunicazione in cam to cam chat aiuta le persone ad aprirsi meglio. Di norma, le conversazioni video sono più sincere e in un certo senso “umane”. Il contatto visivo, anche se attraverso lo schermo, gioca un ruolo molto importante. Pertanto, se vuoi conoscere meglio una persona, comunica con loro tramite video.
  • Le chat webcam “facilitano” le capacità di comunicazione. Non tutte le persone si sentono a proprio agio nell’incontrare e comunicare con estranei. Soprattutto nella vita reale e le conversazioni in camchat casuale diventano una sorta di “allenamento”, grazie al quale la successiva comunicazione sarà molto più facile e confortevole anche per le persone più timide e umili.
  • Nella live camchat, puoi riconoscere l’interlocutore più velocemente e in modo più obiettivo. Gli sms, anche molto lunghi e sinceri, non ti danno un’idea oggettiva di una persona, la quale, nella realtà, potrebbe rivelarsi completamente diversa. Molto probabilmente non così perfetta come si immaginava che fosse. Pertanto, la conoscenza tramite SMS spesso porta a delusioni. Nelle chat della webcam, questo accade molto meno spesso.

Tra le altre cose, vale la pena aggiungere che la comunicazione in camchat consente agli utenti di imparare le cose più interessanti su altre persone, sui loro hobby e interessi, sulle loro città e paesi preferiti … Non ti limiti a parlare, ma condividi esperienze e impressioni, puoi inviare una foto o un video, oppure puoi persino organizzare un appuntamento video completamente insolito: guardare insieme il tuo film o serie preferita, giocare a un videogioco, fare un tour virtuale su Google Maps e molto altro! Le moderne tecnologie Internet ci aprono enormi opportunità e il loro numero probabilmente aumenterà solo in futuro. Pertanto, alla fine, vogliamo consigliarti di seguire gli aggiornamenti in quest’area e non perdere le novità più interessanti.

La camchat casuale è una vera scoperta per una persona moderna. La cosa principale è imparare come usarla correttamente e fissare obiettivi precisi per te stesso, così, poi, la comunicazione nella chat della webcam ti darà solo soddisfazioni!

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie