AgenPress. Con oltre 1,7 milioni di utenti unici nel giorno medio, Quotidiano Nazionale sale al terzo posto nella classifica Audicom di luglio, si conferma protagonista dell’informazione con un’audience nazionale in continua e costante crescita e con un’ampia copertura territoriale, garantita dalla leadership delle testate del Gruppo.
Il forte radicamento nelle regioni di riferimento (dalla Lombardia alla Toscana, dall’Emilia Romagna alle Marche, fino all’Umbria), l’autorevolezza e la storicità dei brand che costituiscono il Network (QN QUOTIDIANO NAZIONALE, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Luce!) unitamente alla professionalità e all’attenzione ai processi di cambiamento e sviluppo in atto, si traducono in un progetto editoriale in continua espansione.
“La crescita della nostra audience è il risultato del processo di transizione digitale che sta portando avanti in questi anni il Gruppo Monrif, con un grande investimento fatto su molti fronti: tecnologia, contenuti, prodotto e organizzazione. – dichiara Andrea Riffeser Monti, Presidente e AD Monrif – È la dimostrazione del fatto che la buona informazione pubblicata da testate storiche viene premiata dai lettori, che si sentono garantiti nella qualità dei contenuti e delle fonti e scelgono chi investe nelle nuove modalità di comunicazione.”
“Un risultato che riconosce il grande impegno e la professionalità dei colleghi dei desk digitali delle cinque testate, e che è anche frutto della fondamentale collaborazione dei giornalisti della carta. Uno sforzo collettivo che sta valorizzando sempre più il sistema interconnesso della nostra informazione.” – aggiunge Agnese Pini, Direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce!.