Onu. Lavrov, governo Kiev è un burattino nelle mani degli Usa. “Il diritto di veto è uno “strumento legittimo”. Mosca non rifiuta il dialogo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Parlando al summit sull’Ucraina del Consiglio di Sicurezza Onu, il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha ribadito il cavallo di battaglia del Cremlino secondo cui qualsiasi governo anti-russo a Kiev non è altro che un burattino degli Usa, suggerendo che gli Stati Uniti potrebbero “ordinare” a Volodymyr Zelensky di negoziare con Mosca.

Gli Usa e i suoi alleati hanno interferito nelle vicende ucraine sin dalla caduta dell’Urss per indurre politiche filo occidentali a Kiev, ha accusato Lavrov affermando che è colpa dell’Occidente l’aumentato rischio di conflitto globale.

Lavrov ha accusato la Nato  di essersi rifiutata di impegnarsi nel dialogo che avrebbe potuto prevenire le tensioni in Europa.

“Il diritto di veto è uno “strumento legittimo” della Russia, ha aggiunto.  “Mosca non rifiuta il negoziato, è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha firmato un decreto per vietare un dialogo col presidente Putin”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -