Radicali Italiani: il 20 manifestazione a Porta Pia

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

“Anche quest’anno, come di consueto, il 20 settembre saremo, insieme a UAAR, a Porta Pia per celebrare la giornata più significativa per la laicità nel nostro paese.

La nostra presenza in piazza non avrà, purtroppo, un valore semplicemente celebrativo, ma assumerà un valore pienamente politico alla luce di una situazione complessiva nella quale il paese rischia uno spaventoso arretramento sui temi dei diritti, della libertà di scelta e dell’autodeterminazione delle persone, messi seriamente in pericolo dalle istanze reazionarie e confessionali che questo governo si ostina a rilanciare con ottusa determinazione. Una deriva pericolosissima, alla quale sarà necessario opporsi con tutti gli strumenti nonviolenti a nostra disposizione, e con forza ancora maggiore rispetto al passato.

L’appuntamento è per domani, 20 settembre alle 18:00, presso il monumento simbolo della breccia di Porta Pia in Corso d’Italia.

Lo dichiarano in una nota Massimiliano Iervolino – Segretario Radicali Italiani e Alessandro Capriccioli, Segretario Radicali Roma.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

- Advertisement -spot_img