Ucraina. Distrutta completamente la 72ma Brigata meccanizzata della Federazione russa

AgenPress – “Sono stati eliminati il capo dell’intelligence della brigata nemica, tre combattenti e quasi tutta la fanteria della 72ma Brigata, insieme agli ufficiali e a una quantità significativa di equipaggiamento”.

Lo ha dichiarato la terza Brigata d’assalto separata dell’esercito di Kiev citata da Rbc-Ucraina. “A seguito di un’operazione lampo delle unità ucraine, la guarnigione russa ad Andriivka è stata circondata, tagliata fuori dalle forze principali e distrutta”, ha affermato la terza Brigata d’assalto separata dell’esercito di Kiev. Secondo l’esercito ucraino, i combattimenti stanno continuando, e alcune posizioni si stanno consolidando.

“La cattura e il mantenimento dell’insediamento di Andriivka è la nostra via per uno sfondamento sul fianco destro di Bakhmut e la chiave per il successo dell’intera ulteriore offensiva”, scrive su Telegram la terza Brigata. Ieri il comando ucraino aveva riferito dell’avanzata dei difensori ucraini a sud di Bakhmut, mentre la vice ministra della Difesa Hanna Malyar aveva annunciato la liberazione di Andriivka, ma l’informazione è stata successivamente definita “prematura”. Questa mattina invece lo Stato maggiore ucraino ha confermato che Andriivka è stata riconquistata.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie