Dichiarazione del Presidente Mattarella in occasione del Capodanno ebraico

AgenPress. «La lieta ricorrenza di Rosh Hashanah offre l’opportunità di porgere i miei più fervidi auguri a tutti i concittadini di religione ebraica e agli ebrei ospiti e residenti nel nostro Paese.
La festività che inaugura il nuovo anno del calendario ebraico è occasione per riflettere sugli insegnamenti del passato, da cui trarre ispirazione per incamminarci verso il futuro con rinnovata speranza e consapevolezza.

Questa sentita celebrazione rappresenta anche un invito alla riflessione sull’importanza dei valori della tolleranza e del rispetto reciproco per la costruzione di società sempre più libere, eque e inclusive. La presenza di una pluralità di esperienze religiose e culturali è motivo di prezioso arricchimento per la nostra comunità nazionale, nel segno di un dialogo costante e fecondo che, lontano da ogni forma di discriminazione, operi per il bene comune.

In questo spirito, rinnovo le più cordiali felicitazioni affinché l’anno ebraico che è alle porte riservi a noi tutti un futuro di progresso e armonia».

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie