Spagna, Bonfrisco (Lega): pratica del toro con corna in fiamme è ignobile, lede dignità degli animali e offende sentimenti degli europei

AgenPress. “Dare fuoco alle corna imbevute di pece di un toro, per puro divertimento, non è tradizione ma una pratica inutilmente crudele e certamente ignobile, poiché contraria al benessere animale e un’offesa al sentimento della società civile europea.

Le istituzioni dell’Unione Europea dovrebbero esprimersi in maniera netta su quanto avvenuto e verifichi se, indirettamente, alcuni fondi finanzino ancora la tauromachia in Europa. Anche l’Intergruppo del Parlamento Europeo per il Benessere Animale metta in campo tuti gli strumenti per denunciare quanto accaduto.

Mi complimento con tutte quelle amministrazioni che in Spagna, come avvenuto ad esempio ad El Verger, agiscono per porre fine a un comportamento che lede la dignità degli animali, riconosciuti dal diritto europeo come esseri senzienti. Di fronte a certe immagini la necessità di istituire un Commissario europeo per gli animali diventa ancora più evidente.”

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie