Meloni, poche risorse per la manovra, questa è la vera sfida. Non stiamo qui per goderci il potere, ma per cambiare le cose

AgenPress – “La manovra con risorse limitate è la vera sfida”, puntando in particolare ad aiuti alle famiglie, ai redditi bassi e sulla sanità. Ma “oltre alla sfida della manovra economica, sarà l’anno delle grandi riforme e del piano Mattei”. Secondo quanto si apprende, l’avrebbe detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella sua relazione all’assemblea del partito in corso a Roma.

La congiuntura è “difficile” ma le stime del Pil restano “sopra la media europea” e registriamo “dati record” sull’occupazione.

“Il dibattito politico sarà ancora più feroce, gli attacchi si moltiplicheranno, le trappole e i tentativi di disarcionarci anche. Per due ragioni: la prima è che questa stagione si chiuderà con le elezioni europee; la seconda è che, legandolo ai prossimi traguardi, noi non ci accontentiamo di aver vinto le elezioni. Non stiamo qui a goderci gli effimeri soddisfazioni del potere, ma per governare e cambiare le cose che non vanno”, ha aggiunto il premier.

“Abbiamo coraggio, libertà e solidità per affrontare le nuove sfide”. Meloni ha poi ricordato gli attacchi ricevuti, a inizio legislatura, perché “diamo fastidio”.

“Abbiamo raggiunto obiettivi impensabili in Italia, potremmo farlo anche in Europa”, ha detto ancora  riferendosi alle prossime elezioni europee.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie