Pil. M5s. Per Ue calo anche per stop superbonus. E’ il disastro che Meloni e Giorgetti coprono con menzogne

AgenPress – “I dati della Commissione europea oggi ci dicono che già quest’anno l’Italia crescerà meno di Francia e Spagna, mentre l’anno prossimo cresceremo meno di Francia, Spagna, Germania ed Eurozona nel suo complesso”.

Lo affermano in una nota i componenti M5S delle Commissione bilancio e finanze di Camera e Senato. “La crescita del Pil italiano sta letteralmente crollando senza che il Governo sia in grado di muovere un dito”

“Colpa anche, dice la Commissione, del colpo assestato alla domanda interna con il brusco taglio degli incentivi edilizi e del Superbonus. Il disastro di Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti, che i due stanno disperatamente cercando di coprire a suon di menzogne, è servito. Il Governo di centrodestra, dopo una crescita del Pil dell’11% nell’ultimo biennio, favorita dalle coraggiose politiche espansive del Governo Conte II, sta riportando dritto il Paese alla stagnazione. Un salto indietro di 20 anni, quando le politiche di austerità avevano affossato le potenzialità dell’economia italiana”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie