Mosca. Putin riscrive la storia nei libri di testo scolastici. Inclusa “l’operazione militare speciale” in Ucraina

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

AgenPress – Il ministero dell’Istruzione russo ha svelato nuovi libri di testo di storia per gli studenti delle scuole superiori . Lo ha dichiarato il ministro dell’Istruzione Sergey Kravtsov. Includono sezioni su ciò che Mosca chiama “l’operazione militare speciale” in Ucraina, un eufemismo a lungo termine del Cremlino per la guerra.

I quattro libri di testo per gli studenti della decima e dell’undicesima elementare descrivono in dettaglio “le ragioni dell’inizio dell’operazione militare speciale, lo scopo dell’operazione militare speciale, la denazificazione, la smilitarizzazione”, ha detto Kravtsov ai media statali russi.

“Il libro di testo dell’undicesimo grado riflette gli eventi più importanti legati alla riunificazione della Crimea e di Sebastopoli, le cause e il corso dell’operazione militare speciale, l’ingresso di nuove regioni nella Federazione Russa”, ha detto Kravtsov.

I nuovi libri di testo saranno insegnati come parte di un corso di storia standardizzato nelle scuole russe a partire dal 1° settembre.

Kravtsov ha anche promesso di aggiornare nuovamente i libri di testo dopo la fine della guerra, “non appena avremo vinto”, secondo RIA Novosti.

“Stiamo già vincendo la guerra dell’informazione, ma l’operazione militare speciale finirà, e finirà con la nostra vittoria e ovviamente integreremo il libro di testo di storia”. 
- Advertisement -spot_imgspot_img

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

- Advertisement -spot_img