Mosca. Droni ucraini colpiscono per la seconda volta lo stesso palazzo. Ministero Difesa, è un “attacco terroristico”

AgenPress – Un attacco di droni militari viene segnalato in queste ore sulla città di Mosca, secondo i media russi.  “Diversi droni sono stati abbattuti mentre cercavano di dirigersi verso Mosca. Uno ha colpito lo stesso grattacielo dell’ultima volta”, ha detto su Telegram il sindaco della capitale russa Sergei Sobyanin aggiungendo che non si segnalano feriti. Il ministero della Difesa russo citato dall’agenzia Tass parla di due droni abbattuti su Mosca.

Citando i servizi di emergenza locali, l’agenzia di stampa Tass riferisce di un velivolo senza pilota abbattuto sulla capitale dalle forze di difesa aeree russe e di un altro drone che ha colpito un grattacielo di uffici in città.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato domenica che la guerra sta “gradualmente tornando” in  Russia  dopo che il Cremlino ha accusato Kiev di aver preso di mira Mosca con i droni.

Il ministero della Difesa russo ha detto che tre droni sono stati intercettati domenica, ma è stato colpito un centro commerciale e commerciale nella parte occidentale della capitale. Il quinto e il sesto piano di un edificio di 50 piani sono stati danneggiati e non sono state segnalate vittime, ha riferito l’agenzia di stampa statale TASS.

La Russia afferma che l’Ucraina ha lanciato tre droni verso Mosca, in quello che il Ministero della Difesa del paese ha definito un “attacco terroristico”.

“Nella notte del 1° agosto, un tentativo del regime di Kiev di lanciare un attacco terroristico con veicoli aerei senza equipaggio contro strutture a Mosca… è stato sventato”, si legge nella dichiarazione del ministero.

Secondo il ministero, i tre droni sono stati abbattuti. 

“Due UAV ucraini sono stati distrutti in volo da strutture di difesa aerea sul territorio dei distretti di Odintsovo e Narofominsk nella regione di Mosca”, ha affermato.

Un terzo drone è stato intercettato e ha perso il controllo prima di schiantarsi contro un complesso di edifici non residenziali nella città di Mosca, ha aggiunto la dichiarazione. 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie