Maria Zakharova: “Mosca condanna i tentativi di Kiev di attaccare le centrali nucleari russe”

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

AgenPress. Mosca condanna fermamente i piani di Kiev di utilizzare metodi terroristici contro le centrali nucleari russe che potrebbero causare un disastro nucleare su larga scala in Europa, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

Il diplomatico russo ha rilasciato questa dichiarazione sulla scia di un attacco di droni ucraini alla città di Kurchatov, dove si trova la centrale nucleare di Kursk.

“Facciamo appello alla comunità internazionale e alla leadership dell’AIEA (Agenzia internazionale per l’energia atomica) e alle Nazioni Unite a prestare molta attenzione al comportamento irresponsabile di Kiev.

“Il 14 luglio, un veicolo aereo senza equipaggio è caduto ed è esploso nella città di Kurchatov, nella regione di Kursk, dove si trova la centrale nucleare. Nessuno è rimasto ferito. Tuttavia, il probabile obiettivo della nuova provocazione dell’Ucraina era proprio la centrale nucleare, che testimonia ancora una volta che il regime di Kiev ha intrapreso la strada dell’uso di metodi di terrorismo nucleare” –  ha affermato Zakharova -.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

- Advertisement -spot_img