Vertice della NATO a Vilnius. Esortiamo tutti i paesi a non fornire alcun tipo di assistenza all’aggressione della Russia

AgenPress. La Russia deve fermare immediatamente questa guerra illegale di aggressione, cessare il suo uso della forza contro l’Ucraina e ritirare completamente e incondizionatamente tutte le sue forze e attrezzature dal territorio dell’Ucraina all’interno dei suoi confini internazionalmente riconosciuti, estendendosi alle sue acque territoriali.

Esortiamo tutti i paesi a non fornire alcun tipo di assistenza all’aggressione della Russia e condanniamo tutti coloro che stanno attivamente facilitando la guerra della Russia.

Il sostegno della Bielorussia è stato determinante poiché continua a fornire il suo territorio e le sue infrastrutture per consentire alle forze russe di attaccare l’Ucraina e sostenere l’aggressione della Russia. In particolare la Bielorussia, ma anche l’Iran, devono porre fine alla loro complicità con la Russia e tornare al rispetto del diritto internazionale.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie