Mosca. Prigozhin operato di tumore all’addome. Curato nella clinica dei vip legata alla figlia di Putin

AgenPress – A rivelarlo al sito indipendente Proekt sono stati due dipendenti del famigerato ‘chef di Putin’, il capo della milizia Wagner Yevgeny Prigozhin. Si è sottoposto a una seria terapia e ora sembra che i medici stiano tenendo a bada la malattia.

E’ stato curato per un tumore all’addome. Le cure per il cancro spiegano la presenza di una stanza con un letto per terapia intensiva, un ventilatore polmonare e un concentratore di ossigeno: tutto fotografato dalle forza di sicurezza russe durante le perquisizioni seguite all’ammutinamento dei Wagner.

Il capo dei mercenari russi – hanno appreso i giornalisti – è stato curato nella clinica per vip Sogaz , struttura medica che condivide progetti con la figlia del presidente Putin Maria Vorontsova: lì Prigozhin aveva lo status di super vip. Sul registro dei pazienti risultava un certo Dmitry Isaakovich Geyler: durante le perquisizioni a casa di Prigozhin le forze di sicurezza hanno trovato un passaporto con il nome del vip ricoverato ma con la foto del capo dei Wagner.

Alcuni conoscenti di Prigozhin non escludono che i problemi di salute possano aver influenzato la decisione di imbarcarsi in un ammutinamento: “Questo è un uomo con lo stomaco e le budella tagliate”, è stato osservato. Intanto Proekt sottolinea che le informazioni sullo stato di salute dell’uomo a cui Vladimir Putin ha affidato la guida dell’esercito sono da considerare di importanza pubblica.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie