Delega fiscale. Pisani (CNG): “Misure che hanno capacità di influenzare qualità della vita dei giovani”

AgenPress. “La riforma fiscale che si delinea costituisce un punto di svolta per l’Italia e, in particolare, per le future generazioni. Queste misure hanno la capacità di influenzare non solo l’ambito economico, ma l’intero tessuto sociale del nostro Paese”.

Lo afferma la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, intervenendo sulle disposizioni inserite nella Delega Fiscale di particolare rilevanza per le giovani generazioni.

Tra le diverse disposizioni, risalta l’attenzione verso l’inserimento lavorativo dei giovani e la prevenzione della cosiddetta ‘fuga di cervelli’. “Il fenomeno dell’emigrazione dei giovani talenti è una sfida che l’Italia deve affrontare con determinazione. Le proposte presentate, volte a favorire la permanenza in Italia degli studenti formati nel nostro Paese, sono un passo importante per invertire questa tendenza e rendere l’Italia un luogo attrattivo per i giovani professionisti”, ha aggiunto Pisani.

“Inoltre, misure indirette, come gli incentivi per le nuove assunzioni, la riduzione delle tasse sulle tredicesime e una maggiore flessibilità per i lavoratori autonomi, possono avere un impatto notevole sulla qualità della vita dei giovani. Queste disposizioni – prosegue la Presidente del CNG – possono portare a un incremento del potere d’acquisto e a una maggiore stabilità economica per le giovani generazioni, aspetti cruciali per una migliore qualità della vita”.

Nel contesto dello sport, l’attenzione alla formazione sportiva dei giovani e dei soggetti svantaggiati rappresenta un importante passo avanti. “La pratica sportiva è vitale per la salute, l’educazione e l’integrazione sociale dei giovani. Incentivare l’avviamento allo sport può avere effetti positivi non solo a livello individuale, ma anche per il benessere della società nel suo complesso”, ha commentato la Presidente.

“Continueremo a seguire attentamente l’evoluzione della Delega Fiscale e a rappresentare – conclude Pisani – le esigenze e le aspettative dei giovani italiani in ogni fase del processo legislativo, con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un contesto sociale ed economico più favorevole e inclusivo per le generazioni future”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie