Roma. Il Papa è stato dimesso dal Gemelli. “Sono vivo”. Alfieri: “sarà un Papa più forte. Sta bene. Potrà viaggiare”

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

AgenPress – Papa Francesco sta lasciando il Policlinico Gemelli di Roma nel quale era ricoverato dal 7 giugno e dove è stato sottoposto ad una operazione all’addome. E’ uscito dall’ingresso principale del Policlinico e sta salutando pazienti e giornalisti che lo aspettavano. E’ uscito dall’ospedale sulla sedia a rotelle.

“Sono vivo”, ha risposto sulla sua salute ai microfoni di Rai News uscendo dall’ospedale.

“Il Papa sta bene, l’avete visto, ci avete parlato, deve fare la convalescenza come tutti, ci siamo raccomandati. Andrà a fare la convalescenza a Santa Marta ma già ha ripreso il lavoro”, ha detto il professor Sergio Alfieri, il chirurgo che ha operato il Papa, ai cronisti che erano al Gemelli per attendere l’uscita del Pontefice.

“Per quanto riguarda i prossimi viaggi e i prossimi impegni del Papa, queste domande le fate a lui, ma insomma ha confermato tutti i viaggi, anzi li potrà affrontare meglio di prima perché non ha più i disagi che aveva prima”.

“Sarà un Papa più forte”, ha aggiunto parlando con i cronisti che erano all’ingresso dell’ospedale per attendere l’uscita del Papa. “Che cosa mi ha detto il Papa stamattina? Grazie, pregate per me e sono ancora vivo, ha voluto ringraziare tutti quanti, e ha avuto anche un colloquio personale con un nostro collega che non sta bene, ha voluto proprio esercitare il suo ministero, il ministero diciamo del sacerdote, è stato un momento molto toccante. Il Papa sta bene – ha ribadito congedandosi dai giornalisti – sta meglio di prima”.

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

- Advertisement -spot_img