Iran. Presentato il proprio missile ipersonico. Raisi, nessuna minaccia può bloccare le industrie missilistiche

AgenPress – Il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (IRGC) ha svelato il suo missile ipersonico fatto in casa Fattah.

Il moderno missile è stato presentato martedì mattina in una cerimonia a Teheran alla presenza del presidente iraniano Ebrahim Raisi. Il missile è l’ultimo risultato dell’IRGC Aerospace Force (IRGCASF).

Il comandante generale di brigata dell’IRGCASF Amir-Ali Hajizadeh aveva dichiarato alla fine di maggio che il nuovo missile ipersonico iraniano segnerà il lancio di una nuova generazione di missili in Iran.

Grazie alle sue grandi capacità tattiche, Fattah può volare a velocità molto elevate ed eseguire varie manovre dentro e fuori l’atmosfera terrestre.

Fattah ha una portata di 1.400 chilometri e colpisce il bersaglio a una velocità da Mach 13 a 15.

Il presidente Ebrahim Raisi ha affermato che nessuna minaccia può mettere da parte le industrie missilistiche e della difesa iraniane perché questa industria moderna è autoctona e non importata dall’estero nel paese.

Era il percorso corretto per il paese per muoversi verso l’autosufficienza nelle industrie missilistiche e della difesa, ha detto il presidente Raisi martedì a Teheran alla cerimonia di inaugurazione del missile ipersonico del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (IRGC) soprannominato “Fattah”.

“Oggi sentiamo che questo potere deterrente si è sviluppato”, ha affermato il presidente aggiungendo che un tale potere porterà sicurezza e pace sostenibile nella regione.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie