Russia. I combattenti anti-Putin distruggono munizioni e lanciarazzi russi a Belgorod

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

AgenPress – La Legione Freedom for Russia ha pubblicato due video con esplosioni geolocalizzate dalla CNN all’interno della regione di confine russa di Belgorod, sostenendo che avevano colpito obiettivi militari.

Il gruppo di combattenti dissidenti anti-Putin ha affermato che un video mostra la “detonazione di munizioni e mortaio del nemico dopo un preciso lavoro di artiglieria su di loro”.

La CNN ha geolocalizzato il video di un’esplosione nel distretto di Shebekinsky a Belgorod, ma non può verificare l’affermazione di un attacco andato a buon fine. 

Un secondo video pubblicato dalla legione diceva: “Continuiamo a condividere il chiaro lavoro dell’artiglieria: una colonna di Grad MLRS (BM-21) è stata distrutta durante la marcia”.

“Insieme ai fratelli del RVC [Russian Volunteer Corps] continuiamo a smilitarizzare l’esercito di Putin”, ha detto, usando il termine (smilitarizzazione) che il Cremlino ha dichiarato come uno dei suoi obiettivi nell’invasione dell’Ucraina.

Il fumo è visibile dall’apparente punto di impatto nel video, ma non è chiaro se sia stato colpito qualche hardware militare russo. 

La Legione Libertà per la Russia aveva detto nei giorni scorsi di essere vicino al confine con la Russia e il Corpo dei Volontari Russi ha affermato che stava “combattendo sul territorio russo”.

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver respinto tre attacchi di “gruppi terroristici ucraini”.

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -spot_img

Ultime Notizie

- Advertisement -spot_img