Mosca. Tre regioni russe al confine con l’Ucraina attaccate dai droni. Colpita una struttura militare a Voronezh

AgenPress – Tre siti nelle regioni russe al confine con l’Ucraina sono stati attaccati da droni.  Lo dicono le autorità locali.Le Regioni sono quelle di Voronezh, Belgorod e Kursk. 

I droni hanno attaccato una struttura militare a Voronezh, secondo una dichiarazione del governatore della regione, Alexander Gusev.

“Stamattina presto, un tentativo di attacco da parte di due UAV nemici [veicoli aerei senza pilota] è stato sventato in una struttura militare di Voronezh”, ha detto in un post di Telegram. Il governatore ha aggiunto che le contromisure hanno fatto deviare un drone dalla sua rotta e farlo cadere, mentre il secondo drone è stato “distrutto dai danni del fuoco”.

Attacchi di droni sono stati segnalati anche nelle regioni di Belgorod e Kursk all’inizio della giornata.

Il governatore della regione di Kursk, Roman Starovoit, ha detto che un drone nemico è stato abbattuto. I detriti sono caduti nel villaggio di Tolmachyovo vicino a Kursk, provocando danni a un tubo del gas e alla facciata di una casa, ma non hanno provocato feriti.

Il governatore della regione di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha detto mercoledì che un’esplosione di droni nemici durante un attacco notturno al villaggio di Olkhovatka ha danneggiato diversi edifici e un’auto.

“Sembra che sia esploso un drone nemico. Due edifici residenziali, una biblioteca, un ufficio postale, un centro di cure urgenti e un’auto sono stati danneggiati”.

La Russia ha utilizzato i droni durante il conflitto per bombardare le città e le infrastrutture ucraine.

A marzo, il ministero della Difesa russo ha accusato l’Ucraina di aver lanciato una serie di tentativi di attacchi con droni contro le infrastrutture all’interno della Russia. La scorsa settimana, sui social media è emerso un video che mostrava un lampo luminoso e uno sbuffo di fumo su una parte del Cremlino. La Russia ha affermato che l’incidente è stato un attacco di droni lanciato dall’Ucraina per uccidere il presidente Vladimir Putin. L’Ucraina ha negato  l’accusa .

I rapporti russi sugli attacchi dei droni  arrivano tra le voci secondo cui l’Ucraina sta per lanciare la sua tanto attesa controffensiva .

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie