Kiev. Le difese aeree ucraine hanno respinto l’attacco russo più intenso nella capitale dall’inizio dell’anno

AgenPress – Le difese aeree ucraine hanno resistito all’attacco aereo più intenso della Russia su Kiev dall’inizio dell’anno fino ad oggi. Lo ha detto il capo militare della regione della capitale.

La nostra città non ha subito attacchi di tale intensità dall’inizio di quest’anno! La scorsa notte, l’aggressore ha lanciato un altro attacco aereo su larga scala sulla capitale”, ha scritto su Telegram Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare della città di Kiev.

Tutti i missili e i droni russi “sono stati distrutti nello spazio aereo di Kiev dalle nostre forze di difesa aerea”, ha detto Popko dopo che le forze di Mosca hanno attaccato la città con “munizioni e missili di sbarramento di tipo Shahed, presumibilmente balistici”.

Non ci sono state vittime civili o danni a edifici residenziali e infrastrutture, ha aggiunto.

Sono state udite esplosioni a Kiev e Odessa giovedì mattina presto, secondo il membro del parlamento ucraino Oleksii Honcharenko.

L’amministrazione militare regionale di Kiev ha affermato che le difese aeree sono state attivate a Kiev e una mappa del Ministero della trasformazione digitale dell’Ucraina ha mostrato che gli allarmi aerei sono stati lanciati nella maggior parte della metà orientale del paese.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie