AgenPress. “Con il decreto sul lavoro, approvato oggi in Consiglio dei Ministri, il Governo Meloni ha tracciato la strada facendo ben comprendere verso chi è rivolta l’azione politica. Fra i vari punti approvati risalta il taglio del cuneo fiscale a vantaggio dei lavoratori con redditi medio bassi.
È verso di loro che c’è attenzione ed il Governo Meloni, così come detto in campagna elettorale, vuole ridare dignità a tutti gli italiani evitando di ricorrere all’assistenzialismo fine a se stesso e che invece dovrà essere a vantaggio di persone che non hanno possibilità di lavorale e che sono sulla soglia della povertà.
Il decreto odierno è un primo passo ma l’aumento di stipendio aiuta certamente quelle famiglie che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. Leggo con disappunto gli attacchi della sinistra che tende a strumentalizzare ogni cosa questo governo faccia, a loro invito di prendere esempio perché l’Italia ha bisogno della politica del fare e se siamo ridotti in questi termini sarebbe il caso fare un’attenta e lunga riflessione visto che per anni hanno governato, senza essere eletti, la nostra Nazione.
Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, capogruppo Commissione Agricoltura.