Brasile. Il dizionario Michaelis aggiunge il nome di “Pelé” come sinonimo di “eccezionale, incomparabile, unico”

AgenPress – Il dizionario Michaelis in lingua portoghese, uno dei più popolari in Brasile, ha aggiunto “pelé” come nuovo aggettivo alla sua edizione online,  il soprannome della defunta leggenda del calcio, diventando ufficialmente sinonimo di “eccezionale, incomparabile, unico”.

L’inclusione è arrivata dopo che una campagna della Fondazione Pelé per onorare la star del calcio ha raccolto più di 125.000 firme. Pelé è morto a dicembre all’età di 82 anni.

La voce recita: “pe.lé agg. Quello o qualcuno che è fuori dall’ordinario, chi o chi in virtù della sua qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno, proprio come Pelé, soprannome di Edson Arantes do Nascimento (1940-2022), che è considerato il più grande atleta di tutti i tempi; eccezionale, incomparabile, unico.”

La Fondazione Pelé, un’organizzazione di beneficenza creata per preservare l’eredità del giocatore, ha affermato che si trattava di un giusto tributo al “re”.

“L’espressione già usata per riferirsi a qualcuno che è il migliore in quello che fa è stata [resa eterna] sulle pagine del dizionario!”, ha twittato .

L’unico giocatore ad aver vinto tre volte la Coppa del Mondo, è ampiamente considerato il miglior calciatore della storia.

Durante la sua carriera da giocatore che dura da due decenni, ha segnato un record di 1.281 gol con il club brasiliano Santos, la nazionale brasiliana e il New York Cosmos.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie