New York. Crolla un parcheggio multipiano. Un morto e 5 feriti. Utilizzato un cane robotico per entrare

AgenPress – Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite quando un parcheggio multipiano è parzialmente crollato a New York City.

Il secondo piano della struttura di quattro piani nel distretto finanziario di Manhattan è crollato per primo.  Le autorità hanno detto che tutti i lavoratori nell’edificio sono stati presi in considerazione.

Il video pubblicato online mostra auto e detriti accatastati in alto su un cumulo di cemento frantumato. Il crollo è avvenuto intorno alle 16:00 ora locale.

Il capo dei vigili del fuoco di New York City (FDNY) John Esposito ha dichiarato che l’operazione di salvataggio è stata “estremamente pericolosa” per i vigili del fuoco e ha ritenuto la struttura “molto instabile”.

“Avevamo vigili del fuoco all’interno dell’edificio che conducevano perquisizioni. L’edificio continuava a crollare. In questo momento, crediamo di avere i lavoratori in pericolo tutti presi in considerazione, tutti fuori dall’edificio”.

Ha aggiunto che un lavoratore ferito era rimasto intrappolato a un piano superiore e non era in grado di scendere da solo.

“Siamo stati in grado di mettere i vigili del fuoco lassù nell’edificio e portarlo fuori attraverso il tetto in un altro edificio e portarlo giù sano e salvo”, ha detto Esposito.

Il sindaco della città ha affermato che le nuove tecnologie hanno svolto un ruolo fondamentale nella risposta all’emergenza.

“Voglio sottolineare che, grazie a Dio, abbiamo avuto il cane robotico che è stato in grado di entrare nell’edificio”, ha detto il sindaco Eric Adams.

Il cane robotico è stato in grado di inviare video dall’interno dell’edificio, dopodiché i droni sono entrati in aereo per condurre una valutazione e perquisizioni.

La causa del crollo non era ancora nota e il personale del Dipartimento degli edifici stava controllando gli edifici vicini per eventuali danni.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie