Articolo 49, Quagliariello (Magna Carta): “Passo avanti su ddl trasparenza partiti auspicato dalla Fondazione Magna Carta è realtà”

AgenPress. “L’incardinamento del disegno di legge sulla trasparenza dei partiti in commissione Affari Costituzionali a Palazzo Madama è un passo importante che avvicina lo storico obiettivo di giungere a una regolamentazione dei partiti così come previsto dall’articolo 49 della Costituzione.

Lo avevamo auspicato lo scorso gennaio nel corso del seminario ‘Partiti politici. Regole, garanzie, trasparenza. Il passo avanti necessario’ promosso dalla Fondazione Magna Carta lo scorso gennaio”.

Così Gaetano Quagliariello, Presidente di Magna Carta. “Rafforzare un organismo che verifichi e controlli la trasparenza nella gestione dei partiti non è tutto, ma è certamente un obiettivo essenziale per andare avanti sulla via della regolamentazione. Finalmente si torna a parlare concretamente di riforme costituzionali, ora è auspicabile un iter parlamentare veloce”, conclude Quagliariello.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie