Custonaci (Trapani). Scontro frontale tra un Doblò e una Alfa 156. Sette morti

AgenPress – Drammatico incidente nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci località in provincia di Trapani. Sono salite a sette le persone morte nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 156 sulla provinciale 16.

Le vittime sono quattro uomini e tre donne. C’è anche un ferito in gravi condizioni. Le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi delle persone che erano a bordo.

Cinque delle sei vittime viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta dei palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell’Alfa 159. Nella notte è morta anche Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era stata ricoverata in rianimazione nell’ospedale di Trapani.

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dello scontro, legate quasi certamente all’alta velocità’. La zona dove è avvenuto l’incidente è una delle più rinomate del Trapanese per il mare cristallino e la spiaggia di San Vito lo Capo. Anche per questo motivo la strada provinciale 16 è molto trafficata, soprattutto nei week end e in presenza di belle giornate da turisti e gitanti. Come quasi certamente nel caso delle vittime che venivano da Palermo.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie