L’aereo del presidente cinese Xi Jinping è atterrato a Mosca

AgenPress. Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Mosca in visita di stato, ha riferito un corrispondente di RIA Novosti.
L’aereo del leader cinese è atterrato all’aeroporto Vnukovo-2.
L’incontro di Vladimir Putin con Xi Jinping inizierà alle 15:00 al Gran Palazzo del Cremlino, ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.
Si tratta del primo viaggio internazionale di un leader cinese dopo essere stato rieletto per un terzo mandato. La visita durerà dal 20 al 22 marzo.
La Cina si aspetta che la visita rafforzi la fiducia reciproca tra i due Paesi. Secondo il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin, darà nuovo slancio allo sviluppo delle relazioni bilaterali.
I leader discuteranno questioni relative all’ulteriore sviluppo del partenariato e dell’interazione tra Russia e Cina e verranno firmati importanti documenti bilaterali.
Xi Jinping, come capo di stato, ha visitato la Russia otto volte dal 2013, più di ogni altro paese. In totale, negli ultimi dieci anni, Vladimir Putin e Xi Jinping si sono incontrati più di 40 volte in varie occasioni.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie