8 marzo: Valastro (CRI) “Il Volontariato delle donne ha gli occhi carichi di bellezza e di futuro”

AgenPress. “Nella celebrazione dell’8 marzo di quest’anno mi preme esaltare ciò che avviene nella quotidianità della Croce Rossa Italiana: l’incontro fra le donne del volontariato e le donne che aiutiamo.

L’Italia che con le nostre Infermiere Volontarie e le nostre Volontarie celebra l’Umanità più vera non può che essere esempio per tutti di cosa significhi essere dalla parte del rispetto profondo di ciò che c’è di più importante in una società moderna, la libertà delle donne”. Lo scrive su Facebook il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro per la Giornata Internazionale della donna.

“E’, soprattutto attraverso di essa, che si costruiscono le libertà civili e i diritti di tutti. In questo 8 marzo il pensiero di ciascuno di noi non può non andare alle donne che soffrono la mancanza di libertà o a coloro che fuggono dalle guerre.

Alle Volontarie della Croce Rossa una dedica speciale, dunque, per questa Giornata. A tutte le donne, il mio e nostro sentito ringraziamento per essere capaci di guardare il mondo con occhi carichi di bellezza e di futuro”, conclude Valastro.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie