Putin, Xi e Kim: sfida alla democrazia

“Leadership and Issues Analysis of Putin, Xi and Kim: The Axis Challenging Democracy”, ossia “Analisi della Leadership e dei Problemi di Putin, Xi e Kim: l’Asse che Sfida la Democrazia”, è il tema del The Washington Brief, che si terrà martedì 7 marzo 2023, alle ore 20.00 in Italia, in diretta streaming.

All’incontro, organizzato da “The Washington Times Foundation”, interverranno il Dottor Kenneth Dekleva, Senior Fellow della George H.W. Bush Foundation per le relazioni USA-Cina, già diplomatico statunitense e psichiatra clinico; l’Ambasciatore Joseph DeTrani, già Inviato speciale per i negoziati con la Corea del Nord; il Professor Alexandre Mansourov, del Center for Security Studies, Georgetown University; e il Dottor Michael Jenkins, Presidente The Washington Times Foundation


AgenPress. Nel corso dell’incontro si parlerà di Russia, Cina e Corea del Nord, nazioni alleate con programmi in contrasto con i principi della democrazia rappresentativa. Si analizzeranno i tre Presidenti che guidano queste nazioni con un sistema di governo verticistico. Sono figure di riferimento le cui personalità andrebbero conosciute meglio e prese in considerazione quando si valuta ciò che sta accadendo con Vladimir Putin in Ucraina; con Xi Jinping che sta cercando di ottenere buone relazioni con gli Stati Uniti e l’Europa pur mantenendo i rapporti con la Russia; e con Kim Jong-un e la possibilità che torni ai negoziati. Queste e altre questioni saranno affrontate da Kenneth Dekleva e dal gruppo di esperti che interverranno nel dibattito sugli scenari mondiali del prossimo decennio.

I forum di The Washington Brief sono sponsorizzati con cadenza mensile da The Washington Times Foundation, una fondazione privata dedicata a promuovere i più alti ideali nella cultura e nell’opinione pubblica. La fondazione inoltre sostiene diverse iniziative rivolte alla risoluzione dei conflitti e allo sviluppo della pace.

The Washington Brief è un forum che prende in esame i rischi e le opportunità riguardanti la questione della penisola coreana. Lo scopo è di favorire la pacifica riunificazione delle due Coree attraverso il contributo e la collaborazione degli esperti e degli studiosi più qualificati e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica internazionale.

 

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie