Cospito. Delmastro, assicurargli le migliori condizioni di salute. Sabato sarà visitato da medico nominato da difesa

AgenPress – “E’ nostro dovere assicurargli le migliori condizioni di salute ed eventualmente trasferirlo in una clinica qualora degenerassero”.

Lo dice il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove lo ha detto parlando della situazione di Alfredo Cospito. Lo ha fatto al termine di una visita al carcere di Perugia. Per il sottosegretario Cospito “è monitorato e quindi l’erogazione sanitaria c’è ed è costante. Con un costante monitoraggio delle sue condizioni di salute” ha affermato Delmastro.

Il medico nominato dalla difesa di Cospito ha avuto l’autorizzazione a visitare sabato prossimo 11 febbraio l’anarchico detenuto in regime di 41 bis e in sciopero della fame da oltre 100 giorni. Il medico si recherà nel padiglione del Servizio assistenza intensificata del carcere di Opera dove Cospito, in virtù delle sue condizioni, è stato trasferito a settimana scorsa.

Il capo del Dap Giovanni Russo è stato ascoltato nei giorni scorsi, come persona informata sui fatti, dai magistrati della Procura di Roma nell’ambito dell’indagine avviata dopo un esposto presentato in merito alle informazioni rese note dal vicepresidente del Copasir Giovanni Donzelli nel corso del suo intervento alla Camera.

Nel corso dell’attività istruttoria sono stati sentiti nella stessa veste anche l’ex capo del Gruppo operativo mobile (Gom) della polizia penitenziaria, Mauro D’Amico oltre all’attuale direttore, Augusto Zaccariello.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie