Ucraina. Berlusconi “ricostruisce” la guerra, difende Putin ed accusa Zelensky e il popolo che si รจ difeso

AgenPress – “Sapete com’รจ avvenuta la cosa della Russia? Anche su questo vi prego, perรฒ, il massimo riserbo. Promettete? (…) La cosa รจ andata cosรฌ: nel 2014 a Minsk, in Bielorussia, si firma un accordo tra l’Ucraina e le due neocostituite repubbliche del Donbass per un accordo di pace senza che nessuno attaccasse l’altro. L’Ucraina butta al diavolo questo trattato un anno dopo e comincia ad attaccare le frontiere delle due repubbliche”.

Lo ha affermato ieri il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, parlando con i deputati azzurri, secondo quanto si sente da un audio pubblicato dal sito di LaPresse.

“Le due repubbliche – ha aggiunto Berlusconi – subiscono vittime tra i militari che arrivano, mi si dice, a 5-6-7mila morti. Arriva Zelensky, triplica gli attacchi alle due repubbliche. I morti diventano (…)”. “Disperate, le due repubbliche (…) mandano una delegazione a Mosca (…) e finalmente riescono a parlare con Putin.

‘Vladimir non sappiamo che fare, difendici tu’. Luiย  รจ contrario a qualsiasi iniziativa, resiste, subisce una pressione forte da tutta la Russia. E allora si decide a inventare una operazione speciale: le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre il governo in carica e imporre un governo giร  scelto dalla minoranza ucraina di persone per bene e di buon senso, un’altra settimana per tornare indietro.

รˆ entrato in Ucraina e si รจ trovato di fronte a una situazione imprevista e imprevedibile di resistenza da parte degli ucraini, che hanno cominciato dal terzo giorno a ricevere soldi e armi dall’Occidente. E la guerra, invece di essere una operazione di due settimane, รจ diventata una guerra di duecento e rotti anni. Quindi, questa รจ la situazione della guerra in Ucraina”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie