AgenPress – Le attività del governo non si fermano, l’esecutivo ha ancora tanto da fare sempre nel perimetro delle funzioni che gli competono in questa fase. E’ il ragionamento che ha fatto il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso dell’incontro con le parti sociali in mattinata a Palazzo Chigi.
Al tavolo, presieduto dal presidente del Consiglio Mario Draghi, i rappresentanti Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Cna, Confimi, Casartigiani, Confapi. Per il governo sono presenti i ministri dell’Economia, Daniele Franco, del Lavoro Andrea Orlando, della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, sello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli.
Draghi ha ribadito la volontà di coinvolgere tutti in questa fase di emergenza, per fronteggiare la flessione dell’economia e una stagione autunnale che si attende molto complessa.
Da parte dei rappresentanti delle categorie presenti, si spiega, è stato espresso apprezzamento al presidente Draghi per il lavoro instancabile e per il prestigioso e appropriato collocamento internazionale dell’Italia in questo delicato momento storico. Il presidente Draghi ha concluso con l’impegno del governo a rispondere in modo positivo ai molti punti sollevati dalle associazioni presenti.