Kiev. Da inizio guerra morti 60 civili, tra cui 4 bambini. Il nemico continua ad attaccare la capitale

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il consiglio comunale di Kiev afferma che 60 civili, inclusi quattro bambini, sono morti in città da quando la Russia ha iniziato i suoi attacchi più di tre settimane fa.

In città sono morti anche più di 160 militari e combattenti ucraini. Il consiglio ha affermato che 889 persone sono rimaste ferite, di cui 241 civili, inclusi 18 bambini.

Inoltre, 36 edifici residenziali, sei scuole e quattro asili sono tra gli edifici danneggiati dagli scioperi russi, ha affermato il consiglio in un post su Facebook.

 “Il nemico continua ad attaccare la capitale. Stamane la zona residenziale nel distretto di Podolsk è stata bombardata dagli orchi che hanno colpito sei case, asili nido e una scuola. Una persona è morta, 19 sono rimaste ferite, inclusi quattro bambini. Sul posto stanno operando i soccorritori e i medici”,  ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, che ha postato un video su Telegram nel quale, indossando un giubbotto antiproiettili, mostra i palazzi distrutti dagli attacchi.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -