Animali ed ambiente tutelati dalla Costituzione. Brambilla, battaglia che porto avanti da 3 legislature. Grande Vittoria!

AgenPress – “Finalmente un grande sogno diventa realtà! Dopo tre legislature che mi batto con la mia proposta di legge, insieme ai colleghi dell’intergruppo parlamentare per i diritti degli animali che ho l’onore di presiedere, abbiamo approvato definitivamente la riforma costituzionale che inserisce nella nostra Carta fondamentale la tutela dell’ambiente, degli ecosistemi, della biodiversità, “anche nell’interesse delle future generazioni”, e affida alla legge dello Stato il compito di disciplinare “i modi e le forme della tutela degli animali”.

È una grandissima vittoria! È la più bella eredità che potevamo lasciare a chi verrà dopo di noi: cristallizzare l’importanza di tutelare questo meraviglioso pianeta che abbiamo ricevuto in dote e convivere con tutte le specie animali che vi abitano, rispettandone i diritti. Sono davvero orgogliosa!”. Così Michela Vittoria Brambilla, in dichiarazione di voto finale sulla proposta di legge costituzionale che modifica gli articoli della Carta, il 9 e 41.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie