AgenPress – Un bambino di 15 mesi è morto a Torino precipitando dall’ottavo piano di un palazzo di via Pacini. Sarebbe caduto da una finestra del soggiorno, dopo essersi arrampicato su un divano. Nell’alloggio dei nonni in quel momento col bambino c’erano la nonna materna e una zia.
Sul posto stanno intervenendo i carabinieri, ma secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un incidente.
Sul posto, al civico 1 di via Pacini, nel quartiere Barriera di Milano, è intervenuto anche il 118, ma per il bambino non c’è stato nulla da fare. Lo scorso 14 gennaio una bambina di tre anni, Fatima, è deceduta precipitando dal quinto piano di un palazzo del centro di Torino. Per la sua morte si trova in carcere, con l’accusa di omicidio colposo, il compagno della mamma, il 32enne Azhar Mohssine, a cui sarebbe sfuggita durante un tragico gioco.
Seduta a terra, disperata, la mamma del bimbo piange. La zia ha avuto un malore ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco.
Anche la nonna materna, dopo la zia, è stata trasportata in ambulanza in ospedale per un malore. Entrambe sono in stato di choc. Verranno ascoltate dagli investigatori appena possibile. Il magistrato, che ha terminato il sopralluogo, ha dato il nullaosta per il trasferimento del corpo del bimbo, su cui verrà disposta l’autopsia nelle prossime ore.