Bellanova: “Voto suppletive dimostra chiaramente che lo spazio del riformismo esiste”

AgenPress. “Il 13 per cento guadagnato da Valerio Casini con Italia Viva alle suppletive di Roma, dimostra con chiarezza inequivocabile che lo spazio del riformismo esiste e va coltivato, motivato, rafforzato.

Nonostante la bassa affluenza e nonostante un tempo brevissimo di campagna elettorale, reso peraltro ancora più complicato dalla nuova emergenza covid, il risultato raggiunto conferma la necessità e la bontà di un lavoro dove la via maestra è la politica per l’individuazione di uno spazio capace di andare ben oltre gli schemi e le alleanze così amati dalle nomenclature.

E’ lo spazio che Italia Viva ha scelto di far esistere e praticare, mettendo a disposizione dei cittadini classi dirigenti giovani, competenti, capaci che nel misurarsi con il governo delle cose dimostrano come la soluzione dei problemi sia possibile a patto di volerli affrontare misurandosi con la complessità invece che cavalcarli per asfittiche e sempre meno comprensibili rendite di posizione.

Grazie a Valerio per la generosità ancora una volta dimostrata e a tutti coloro, a partire da Italia Viva Roma, che con dedizione hanno lavorato per questo risultato”.

Così la presidente di IV Teresa Bellanova, viceministra alle Infrastrutture e mobilità sostenibili, sui risultati delle suppletive a Roma.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie