Sangaletti (Seniores Forza Italia): “Istituiamo la figura del Garante degli Anziani”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “All’Angelus di domenica scorsa 31 gennaio 2021, Il Papa ha espresso con bellissime parole la fondamentale importanza delle persone anziane nella società e, con una forte presa di posizione, ha istituito la Giornata mondiale dei Nonni e degli Anziani nella quarta domenica del mese di luglio. I Seniores Forza Italia Toscana lodano questa forte iniziativa del Santo Padre e ribadiscono l’urgenza di mettere in atto idonee misure, compresa l’istituzione di un Garante, per tutelare questa fascia di popolazione, fondamentale per l’equilibrio tra generazioni e per un armonioso sviluppo della società.

In tal senso i Seniores Forza Italia Toscana stanno già lavorando alla stesura di un programma da inserire in ogni consultazione elettorale, di tutti i livelli amministrativi, finalizzata alla definizione dei compiti e dei poteri da attribuire alla figura del Garante degli Anziani e della Terza Età

I Seniores Forza Italia Toscana sono determinati a sconfiggere questa terribile deriva della società che considera gli Anziani come scarto perché non più produttivi e quindi neppure degni di ricevere le cure necessarie. Denunciamo questa orrenda emarginazione che offende l’umana dignità e lede i fondamentali diritti di ogni persona”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -