M5S. Bergamini (FI). Se soldi Chavez punta iceberg, l’Italia è sul Titanic

Agenpress – “Il Venezuela di Chavez (e Maduro) ha finanziato il Movimento 5 Stelle per almeno 3.5 milioni di euro. Lo scrive il quotidiano spagnolo ABC, dopo aver verificato l’autenticità di un documento, che prova questa accusa “attraverso più fonti”, venezuelano. ABC sostiene anche che Grillo, Di Maio e Crimi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere alle domande dei giornalisti spagnoli”.

Lo dichiara in una nota Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia.

“Le prove fornite dal quotidiano gettano una gravissima ombra sui 5stelle e rappresentano una minaccia per la democrazia e la sicurezza della Repubblica.

Tutto ciò, oltre a spiegare lo schieramento dei grillini contro Juan Guaidó, spiegherebbe anche la loro contrarietà al finanziamento pubblico dei partiti (preferiscono quello estero?). Ma purtroppo e soprattutto, tutto ciò rischia di rivelarsi solo la punta di un iceberg di minacce e ingerenze a cui il nostro governo potrebbe essersi prestato, spalancando la porta della nostra democrazia e svendendo la nostra libertà al miglior offerente. Certo è che se lo scoop di ABC è la punta dell’iceberg, sul Titanic che va dritto contro quell’iceberg c’è l’Italia”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie