Coronavirus. Trump stanzia 19mld $ per gli agricoltori. Fatto 3,7 mln test, più di ogni altro Paese

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – Donald Trump ha annunciato un piano da 19 miliardi di dollari per aiutare gli agricoltori americani nell’emergenza coronavirus.  Dei fondi, 16 miliardi andranno direttamente ai ‘farmer’ per compensare le loro perdite, altri 3 miliardi invece verranno utilizzati per acquistare i loro prodotti da destinare a chi ne ha bisogno.

“Gli Usa”, ha aggiunto,  “hanno fatto più test pro capite per il coronavirus di qualsiasi altro Paese, anche della Corea del sud”, riferendo che i test completati sono 3,78 milioni. Il presidente ha parlato di un milione di nuovi test alla settimana.

Trump ha denunciato che ci sono state “voci molto faziose tra i media e i politici che hanno diffuso informazioni false e fuorvianti” sulle carenti capacità di fare test in Usa.

“Spero che potremo riprendere i comizi perché sono una parte importante della politica”, ha aggiunto ricordando come i suoi comizi fossero seguiti da decine di migliaia di persone e abbiano contribuito al suo successo.

“Penso che saranno più grandi che mai”, ha profetizzato il presidente, aggiungendo che quando i comizi devono mantenere le distanze sociali “perdono molto sapore”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -