Mef. Salvini: “è una truffa. L’Italia ha dato 58 mld, basterebbe riaverli indietro”

Agenpress –  “E’ una truffa” e “fa rima con fregatura, rapina e furto. Possono mettere tutti gli aggettivi che vogliono: light, leggero, simpatico, carino” ma “è una truffa e chiunque parli in Europa o peggio al governo in Italia di Mes fa il male dei nostri figli

Lo ha detto Matteo Salvini, in collegamento a Telelombardia. “Come Lega faremo tutte le opposizioni del mondo”, ha aggiunto Salvini, precisando che l’ “Italia per salvare altri Paesi e banche europee ha dato 58 miliardi, basterebbe richiedere indietro quei 58 miliardi e usarli per gli italiani”.

“Su quello che promette l’Europa gli italiani hanno capito che è come san Tommaso: prima vedo, poi ci credo. L’Europa ha dimostrato il suo vuoto, la sua lontananza ed egoismi – ha aggiunto -. In Europa stanno zitti, dal primo morto in Italia” per il Covid “sono passati più di 40 giorni non è arrivato nulla, se non guerre commerciali a prodotti italiani, da alcuni paesi europei la chiusura delle frontiere, il blocco dei camion e poi ogni tanto lanciano questi numeri…”.

“A virus bloccato bisognerà parlare del futuro dell’Europa e dell’Italia in Europa, ogni singolo paese sta reagendo per conto suo e aiutando la sua gente con le sue forze,senza che da Parigi o Amsterdam o Berlino arrivino soldi o iniziativa, ma al momento l’ emergenza è salvare vite”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie